MARTINO FROVA
Martino è l’ideatore ed il direttore tecnico di Sports in Open Space ma è soprattutto un kayaker. Il kayak è per Martino appassionante attività sportiva ma anche un modo per entrare in contatto con nuove terre e nuove culture ed è per questo che... se su Marte ci fossero fiumi Martino sarebbe il primo a partire!
- si avvicina allo sport della canoa nell’87;
- nel 1990 inizia la sua attività di kayaker professionista che lo vedrà impegnato negli anni successivi in varie spedizioni in tutto il mondo (link a pagina spedizioni)
- maestro di canoa della Federazione Italiana Canoa e Kayak dal 1993;
- Guida della Federazione Italiana Rafting dal 1994;
- nel ’94 scopre la Val Trebbia e la sceglie come posto dove sviluppare il suo progetto di scuola di kayak e di sports outdoor: Sports in Open Space appunto di cui è tutt‘ora il direttore tecnico e promotore;
- nel 2001 diventa istruttore di Canyoning dell’Associazione Italiana Canyoning;
Durante la sua carriera di canoista estremo, Martino ha maturato approfondite conoscenze ed esperienza nel campo fotografico. Oggi si occupa di fotografia outdoor a 360° (incluso fotografia semi-aerea per la quale si avvale di un “blimp”) mettendo la sua esperienza atletica al servizio della fotografia, che gli permette di scattare in luoghi al limite dell’accessibile.
Socio della prestigiosa associazione La Venta Esplorazioni Geografiche dal 2003 dove collabora come fotografo (www.laventa.it).
Visita il sito di fotografia di Martino www.martinofrova.it
GABRIELLA POGGI
Da ragazzina aveva un sogno: una scuola di sport per giovanissimi!
Oggi e dal 1997 affianca Martino nel progetto Sports in Open Space.
- Istruttrice di nuoto della Federazione Italiana Nuoto dal 1986
- laureata in economia e commercio
- ha dedicato gli anni dei suoi studi universitari all’insegnamento del nuoto ai ragazzi dai 4 ai 18 anni
- soccorritrice fluviale dal 1998
A Sports in Open Space segue il marketing e l’organizzazione delle attività... ogni momento libero è dedicato sicuramente alla sua piccola Margherita ma anche ad ideare nuove possibilità sportive per i ragazzi under 18. Durante i camp per ragazzi è sempre in acqua ad insegnare e giocare con loro!
A fine stagione la trovate ancora in acqua... ma in quella salata del mare della Sardegna o di altre isole in mezzo all’oceano!
FEDERICO CASTIGNOLI
Potremmo definirlo il figlio di Sports in Open Space; in effetti Sports in Open Space li ha dato i natali fluviali quando partecipò al primissimo camp under 18 organizzato da Sports in Open Space; era il lontano 1998 e lui aveva 11 anni...
Da lì, altri camps, poi il tirocinio e poi è sbocciata la guida più giovane e più bella della val Trebbia!
- assistente bagnante
- guida rafting
- guida canyoning
Dede così soprannominato dalla piccola Marghe, Terry per le guide di valSesia e Dora è anche un appassionato pescatore: è lui che riempie i nostri frigoriferi di fantastiche trote!
DIEGO CICILIATI
Un'estate di tanti anni fa i suoi genitori decisero che l'unico modo per cercare di mettere un po' in riga il loro figliolo preadolescente era lascairlo alla nostra base tutta l'estate...
GULP che matti! Da allora è stato dei nostri, poi no, poi si, poi forse...
Junior, Sforzo, Dieghito, Assì (nn vi annoiamo con l'etimologia di ogni soprannome) da qualche anno è maturato nella guida di canyoning e di kayak più seducente della base! Provare per credere!
FILIPPO VILLA
Preziosissima guida dei NoMad Camps under 18... ma lui un po’ MAD lo è! Collabora con Sports in Open Space nella realizzazione dei programmi giovanissimi dal 2000; ora ha una compagnia fluviale sul Ticino (www.acqqua.com) ma ai NoMad camps è sempre presente perché è nomade dentro e selvaggio fuori!
- guida rafting
- maestro rafting
- laureato in psicologia
RICKY VILLA
Innanzitutto Cassanese di Cassano d'Adda e godereccio;
sempre sorridente anche nelle situazioni più difficili!
bravissima guida rafting e guida kayak con esperienza di lavoro su fiumi extra europei, esperto di briscola e di sbiancate ;) ... gira voce che sia il fratello di Fede! Chi è il più bello?
ROBERTO CHIESA
Soprannominato il Presidente, è il più anziano del gruppo... ma non ne è cosciente. Sarà il vostro safty kayaker dal sorriso sornione durante le discese in kayak sit on top. Occhio ai suoi scherzi sono tremendi e potreste accorgervene dopo giorni e giorni. Sta con Sports in Open Space da sempre: qualcuno lo vuole?
ALEX MAI
MAI saprete più di lui! Safety kayaker spiritosissimo, appassionato di canoiste, grandi doti di eloquenza, non ha mai freddo e va in fiume anche quando il fiume stesso vorrebbe stare a casa al calduccio!
Per ulteriori info sul team
telefonare al 338 8236516 o allo 0523 934300 o mandare una e-mail a [email protected]