VIAGGIO 100% OUTDOOR - Se vuoi diventare come noi uno zingaro d’acqua bianca, partecipa ad uno dei NoMad Camp di Sports in Open Space! Ti aspetta una full immersion di avventura fatta di discese in kayak, canyoning e rafting, di campi tenda intorno ad un fuoco, cene sotto le stelle e tappe di trasferimento; un’esperienza ricca di emozioni regalate dall’ambiente, dalle attività sportive e dalla condivisione di una vita semplice ed intensa con i compagni di viaggio.
Sports in Open Space propone camp itineranti rivolti ad adulti e camp itineranti riservati agli under 18.
NoMAD CAMP ADULTI 01 - FULL IMMERSION CANYONING SULLE ALPI ITALIANE E FRANCESI
Questo camp prevede un viaggio fatto di 3 tappe in 3 giorni.
Attività
Canyoning full immersion
Spostamenti
le tappe del viaggio saranno effettuate a bordo di furgoni a nove posti di Sports in Open Space.
Dormire e mangiare
Si dorme in tende fornite da Sports in Open Space; i pasti verranno preparati nella cucina da campo a seguito.
Partecipanti
Adulti e ragazzi con più di 16 anni abili al nuoto; Non è necessaria precedente esperienza; Numero minimo/massimo di partecipanti: 8/15 persone.
Quando
28,29 e 30 luglio: ritrovo sabato ore 9.00 presso base Sports in open Space, rientro lunedì entro ore 19.00 presso base Sports in Open Space. Su richiesta, per gruppi preformati di almeno 7 persone, è possibile rendere operative altre date.
Le Tappe
Prima tappa: Val Trebbia-Rocchetta Nervina (IM);
Seconda tappa: Rocca Nervina-Val Roya (Francia);
Terza tappa: Val Roya-Val Trebbia
Il Programma
Primo giorno: ritorvo entro ore 9.00 presso la base di Sports in Open Space in ValTrebbia, lezione introduttiva al canyoning presso climbing wall di Sports in Open Space, preparazione del materiale, carico dei furgoni, tappa di avvicinamento al primo canyon con arrivo in serata a Rocchetta Nervina (IM); preparazione del campo tenda, cena e pernottamento al campo;
Secondo giorno: sveglia e colazione, discesa del torrente Barbaira, pranzo, viaggio utile per coprire la seconda tappa con arrivo in serata in Val Roya (Francia); preparazione del campo tenda, cena e pernottamento al campo;
Terzo giorno: sveglia e colazione, discesa del torrente Maglia, rientro al campo, pranzo, carico furgoni, rientro in Val Trebbia.
Logistica:
l’organizzazione si occuperà di ogni cosa dall’accompagnamento nelle attività sportive, al materiale ed abbigliamento tecnici necessari per le discese, ai pasti, al necessario per i campi tenda, agli spostamenti sulle navette a nove posti di Sports in Open Space.
Quota di partecipazione:
La quota di partecipazione è di euro 350,00 a partecipante; la quota comprende vitto, alloggio, spostamenti, discese di canyoning accompagnati da guide professioniste, noleggio materiali tecnici.
NoMAD CAMP ADULTI 02 - CANYONING E RAFTING SULLE ALPI ITALIANE E FRANCESI
Questo camp prevede un viaggio fatto di 4 tappe in 6 giorni
Attività
Canyoning e Rafting
Spostamenti
Le tappe del viaggio saranno effettuate a bordo di furgoni a nove posti di Sports in Open Space.
Dormire e mangiare
Si dorme in tende fornite da Sports in Open Space; i pasti verranno preparati nella cucina da campo a seguito.
Partecipanti
Adulti e ragazzi con più di 16 anni abili al nuoto; Non è necessaria precedente esperienza; Numero minimo/massimo di partecipanti: 8/15 persone.
Quando
Dal 28 luglio al 2 agosto; ritrovo domenica entro ore 12.00 presso base Sports in open Space, rientro giovedì entro ore 17.00 presso la base Sports in Open Space. Su richiesta, per gruppi preformati di almeno 8 persone, è possibile rendere operative altre date.
Le tappe
Prima tappa: Val Trebbia- Rocchetta Nervina
Seonda tappa: Rocchetta Nervina-Val Roya (Francia)
Terza tappa: Val Roya-Valle del Verdon
Quarta Tappa: Valle del Verdon-Val Trebbia
Il Programma
Primo giorno (sabato): arrivo alla base di Sports in Open Space entro l’ora di pranzo, sistemazione nelle camerate, presentazione programma e compagni di viaggio, pranzo preso baretto Sports in Open Space, lezione introduttiva al canyoning presso il climbing wall nel giardino di Sports in Open Space, cena e pernottamento nell’ostello di Sports in Open Space;
Secondo giorno (domenica): nella mattina discesa il torrente Buccia di Banana; nel tardo pomeriggio lezione introduttiva alla conduzione delle canoe canadesi pneumatiche e rafts, cena e pernottamento in ostello; in serata preparazione del materiale per i campi tenda e carico dei furgoni;
Terzo giorno (lunedì): sveglia, colazione e partenza per tappa di avvicinamento al primo canyon con arrivo in tarda mattinata a Rocchetta Nervina (IM), discesa del torrente Barbaira, partenza per raggiungere la vicina val Roya (Francia), preparazione del campo tenda, cena e pernottamento al campo;
quarto giorno (martedì): sveglia colazione e discesa del torrente Maglia, partenza per la valle del Verdon, arrivo e preparazione campo tenda;
quinto giorno (mercoledì): sveglia, colazione e discesa in canoa canadese o rafting sul torrente Verdon (facoltativo nel tardo pomeriggio: parco avventura); cena e pernottamento al campo;
sesto giorno (giovedì): mattinata libera, pranzo e rientro in ValTrebbia.
- L’organizzazione si occuperà di ogni cosa dall’accompagnamento nelle attività sportive, al materiale ed abbigliamento tecnici necessari per le discese, ai pasti, al necessario per i campi tenda, agli spostamenti sulle navette a nove posti di Sports in Open Space.
Quota di partecipazione:
600,00 euro. Nel prezzo sono inclusi:
- pernottamenti in ostello il sabato e la domenica;
- pernottamenti in campotenda il lunedì, martedì, mercoledì;
- vitto dal pranzo del sabato al pranzo del giovedì;
- attività sportiva accompagnati da guide professioniste e noleggio materiale tecnico;
- spostamenti dalla valTrebbia e rientro.
CAMP UNDER 18 – NoMAD CAMP ITALIA-FRANCIA
Un esperienza unica nell’ambito delle proposte in tema di vacanze per ragazzi, un‘esperienza di viaggio insieme a coetanei, una full immersion di natura e sport outdoor in ambienti fluviali tra Italia e Francia. Un viaggio alla ricerca di acqua bianca dove poter praticare kayak, rafting e canyoning. Un’avventura 100% outdoor per condividere non solo l’attività sportiva ma anche l’allestimento dei campi tenda, la preparazione delle cene attorno al fuoco, il carico e lo scarico dei furgoni, la messa in ordine del materiale, i giochi e le chiacchiere dopo cena... Lo staff e i partecipanti lavoreranno spalla
a spalla sentendosi parte di un unico team affiatato, divertito e coinvolto.
Le attività proposte
Nuoto in fiume: saper leggere il fiume, conoscere la corrente per lasciarsi trasportare e per raggiungere le zone di acqua morta: fondamentali del nuoto in fiume propedeutici per le altre attività fluviali
Kayaking: lezioni e discese in kayak.
Canyoning: lezioni e discese di canyoning.
Rafting: discese di rafting e lezioni sulla conduzione.
Giochi di team building: giochi durante i quali i ragazzi lavorano in team per raggiungere obiettivi prefissati. Saranno lavori finalizzati alla preparazione dei campi e la messa in ordine dei materiali ... non mancheranno lavori di team building più giocosi nelle ore serali o momenti di racconti seduti attorno al fuoco del campo.
Gli spostamenti
Le tappe del viaggio saranno effettuate a bordo di furgoni a nove posti di Sports in Open Space.
Dormire e mangiare
I campi saranno sempre organizzati presso basi di centri fluviali; i ragazzi alloggeranno in tende fornite da Sports in Open Space; i pasti verranno preparati nella cucina da campo a seguito.
Partecipanti
Ragazzi-e di età compresa tra i 12 e i 18 anni con precedenti esperienze fluviali. Numero minimo di partecipanti 7, numero massimo 15.
Quando
1-8 luglio; arrivo domenica entro le ore 15.00 presso la base di Sports in Open Space in val Trebbia, rientro la domenica in giornata in val Trebbia (e’ possibile accordarsi singolarmente con i genitori per ritiri lungo il tragitto dI rientro... per esempio su Milano o su Piacenza).
Quota di partecipazione
Euro 590,00 a partecipante; la quota comprende vitto alloggio, spostamenti, lezioni e discese guidate di kayak, canyoning e rafting, noleggio materiali tecnici, giochi di team building, assistenza 24h su 24.
Lo staff
Gli istruttori sportivi (1 ogni 8/10 ragazzi) sono maestri di canoa FICK, soccorritori fluviali FIN, istruttori di nuoto FIN, guide/istruttori di canyon AIC, guide di Rafting FIraft tutti con esperienza pluriennale nel campo degli sport a stretto contatto con la natura.
Per ulteriori info e prenotazioni:
telefonare al 338 8236516 o allo 0523 934300 o mandare una e-mail a [email protected]